Peeling medicali

Sono trattamenti volti a migliorare la qualità della cute, conferendole la luminosità e la consistenza tipiche di un viso giovane e attraente.

Il foto-danneggiamento, il fumo, lo stress e numerosi altri fattori possono inficiare la qualità della pelle del volto e del collo, determinando una perdita di idratazione, tono e uniformità cromatica.

Il trattamento con i peeling medicali induce l’esfoliazione degli strati più superficiali dell’epidermide, con la rimozione dei detriti cellulari, sebo e altre sostanze prodotte nel turn-over cellulare.

In commercio esistono molto tipi diversi di peeling medicali, ognuno con caratteristiche specifiche. In generale, si tratta di molecole esfolianti che promuovono l’uniformità e la regolazione del sebo mediante la pulizia degli più strati superficiali della pelle.

 

Il Dr. Giorgini utilizza solo prodotti delle migliori marche in commercio, conformi ai più stringenti requisiti di qualità e sicurezza. Alla fine di ogni procedura di Medicina Estetica verrà rilasciato il codice identificativo del prodotto utilizzato e invitiamo caldamente le pazienti ad esigerlo sempre, a prescindere dal Professionista a cui si rivolgono.

Per raggiungere l’effetto desiderato è fondamentale personalizzare il trattamento sulla singola paziente, tenendo conto delle caratteristiche di partenza della cute, dell’età della paziente, del suo stile di vita e del periodo dell’anno.

Durante la prima visita, si valuterà con il Dr. Giorgini il caso specifico con cura e la tecnica più idonea per migliorare la qualità e l’aspetto della pelle del volto e del collo e raggiungere così il risultato atteso. Una volta fornite le informazioni necessarie e le risposte alle eventuali domande, sarà possibile procedere al trattamento o alla programmazione dello stesso.

Il Dr. Giorgini ha sviluppato la sua competenza nell’uso dei peeling medicali grazie alla Specializzazione in Chirurgia Plastica e al successivo lavoro ancora in essere presso il Policlinico Sant'Orsola di Bologna, grazie all'esperienza maturata durante l'attività libero-professionale e grazie ai numerosi congressi e corsi a cui ha partecipato e partecipa tuttora.

Il Dr. Giorgini è attualmente socio SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica), socio ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery) e socio SIM (Società Italiana di Microchirurgia)

Il volto prima del trattamento deve essere deterso, struccato e asciutto, ma non sono previste attenzioni particolari.

I peeling medicali vengono applicati sul volto e ne viene favorita l’azione mediante un delicato massaggio.

La durata del trattamento è variabile a seconda del prodotto e dell’indicazione, varia dai 7 ai 30 minuti.

Una volta terminata l’applicazione, non saranno necessarie medicazioni. È possibile applicare una crema idratante e procedere con la normale skin care.

Si consiglia di evitare il trucco e l’attività sportiva il giorno del trattamento.

Non vi sono limitazioni alla doccia né al lavaggio della zona trattata.

Il ritorno alla vita sociale e lavorativa è immediato.

È possibile che al termine del trattamento il volto sia arrossato. È un effetto normale e transitorio che si risolve in 12-24 ore. 

Il risultato è visibile da subito, ma sarà ancora più apprezzabile a partire dal secondo trattamento. I benefici, oltre che sul piano estetico, saranno apprezzabili anche al tatto.

Il trattamento può essere ripetuto dopo 2-4 mesi a seconda dei casi specifici.

Il Dr. Giorgini esegue i peeling medicali come unica procedura o contestualmente ad altri trattamenti di Medicina Estetica, come il Filler Labbra e il Filler zigomi

Per maggiori informazioni prenota una visita con il Dr. Giorgini